Please reload

Post recenti

Al via bando di 391 milioni per la ricerca di base

December 29, 2017

1/10
Please reload

Post in evidenza

StartCup Lombardia 2017 premia le migliori idee di impresa ad alto contenuto innovativo

C’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi a StartCup Lombardia 2017, la “business plan competition”, giunta quest’anno alla 15ma edizione, che annualmente premia le migliori idee di impresa ad alto contenuto innovativo nei settori ICT & Services, Life Science & Agrofood, Industrial & Clean Technologies.

 

Promossa dalla Regione Lombardia e organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, l’iniziativa vuole favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi. La giuria del premio – che dispone di un montepremi complessivo del valore di 105.000 euro – è costituita da business angel, specialisti di early-stage financing, manager d’impresa ed esperti.

Non soltanto gli studenti, i laureandi, i dottorandi, i “PhD”, i ricercatori e i docenti possono dunque farsi avanti, candidandosi singolarmente o in gruppi di progetto, ma anche le imprese che già operano nei settori di interesse del premio. Per ciascuna delle tre categorie del premio, il primo progetto classificato riceverà 25.000 euro, il secondo 10.000; i vincitori inoltre avranno diritto di accedere al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) che si terrà a Napoli ai primi di dicembre.

Per ogni ulteriore informazione e per conoscere le modalità di presentazione dei progetti si rimanda al sito web del premio http://www.startcuplombardia.it.

Condividere su Facebook
Condividere su Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon

© 2017 All Rights Reserved

SEGUICI SU

  • w-facebook
  • White YouTube Icon